Articolo
Testo articolo principale

La nuova giunta di Maltignano, presieduta dal sindaco Armando Falcioni, che ha preso il posto di Massimo Di Pietro dopo le ultime elezioni amministrative, è pronta per raggiungere il suo primo obiettivo. Nel corso delle prossime ore, infatti, verrà appaltato il progetto per riconversione dei due campi da tennis situati nel capoluogo in un unico campo sportivo in erba sintetica che avrà una funzione polivalente, in quanto potrà essere utilizzato per il calcio, il tennis, il volley e probabilmente anche per il basket. Si tratta di un intervento decisamente importante, in quanto a Maltignano c’è l’esigenza di nuovi impianti sportivi e di ulteriori punti di aggregazione per i tanti giovani che risiedono appunto sul territorio. I lavori costeranno circa 140mila euro, ma l’iniziativa è stata finanziata sia dal Bim che dall’amministrazione provinciale.

Oltre che dal sindaco Falcioni, ovviamente, il progetto è stato portato avanti negli ultimi giorni dal vicesindaco ed assessore allo sport Fausto Spurio, dal consigliere delegato Attilio Alfonsi ed anche dall’assessore Flamini. “Stiamo parlando di un intervento davvero significativo, perché finalmente Maltignano potrà avere un impianto sportivo polivalente e dedicato a varie discipline – spiega il primo cittadino – Vale la pena sottolineare, poi, che il campo sarà illuminato attraverso l’installazione di un apposito impianto e rappresenterà anche un punto di ritrovo e di riferimento per tanti ragazzi del paese e dei comuni limitrofi. Noi teniamo particolarmente allo sport e all’aggregazione.

Per questo motivo, allora, abbiamo deciso di imprimere una forte accelerata a questa iniziativa, per fare in modo che i lavori possano essere completati entro la fine dell’estate. Ringraziamo sia la Provincia che il Bim per averci riservato dei fondi – ha concluso Armando Falcioni – e nel caso in cui riuscissimo a risparmiare qualcosa, potremmo reinvestire tali ulteriori risorse avanzate per ristrutturare anche gli spogliatoi del campo da calcio già esistente sul nostro territorio, i quali purtroppo non versano affatto in un ottimo stato e desideriamo appunto andare incontro alle esigenze delle squadre che si allenano in tale impianto”. I lavori per il nuovo campo polivalente in erba sintetica, dunque, prenderanno il via già nelle prossime settimane, con l’amministrazione comunale maltignanese che ha quindi promesso di essere sempre in prima linea per quanto concerne le necessità del mondo sportivo.

TAG: , ,