Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Ambiente e territorio sono le priorità del PD locale, che aprirà una riflessione su queste tematiche attraverso la creazione di due commissioni. La prima, quella ambiente, presieduta dall’ex assessore all’ambiente Piero Mozzoni, si concentrerà sulle criticità emerse negli ultimi anni, già affrontate dalla passata amministrazione: discarica Relluce, centralina di Villa Sant’Antonio e antenne di telefonia mobile. Mozzoni ha intenzione di lavorare non solo con gli iscritti del partito, ma anche con i cittadini e i comitati che hanno a cuore la tutela e la valorizzazione del paesaggio.

L’altra è la commissione unificazione, che tratterà la spinosa questione della riunione territoriale tra Villa Sant’Antonio (frazione di Ascoli Piceno) e Castel di Lama. “Il recente referendum approvato per altri territori della Regione Marche fa sì che l’unificazione possa attuarsi” dichiara la segretaria del circolo, Enrica Pieragostini. “Il referente nominato – prosegue – per coordinare la Commissione è Vincenzo Camela, che come assessore e segretario politico ha seguito questa vicenda. Anch’egli lavorerà con gli iscritti, le associazioni, i comitati, i cittadini lamensi e dei comuni limitrofi allo scopo di unificare il territorio di Castel di Lama secondo i regolari confini naturali”.

“Il circolo PD di Castel di Lama ritiene fondamentale la costituzione delle commissioni ambiente e unificazione in quanto rappresentano gli organi in grado di perseguire gli obiettivi disposti” ha concluso la segretaria.

TAG: , ,