Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Dopo le Marche in blu, il fine settimana si tinge d’arancione. Il Belvedere del Piceno parteciperà all’iniziativa “Le Marche arancioni in piazza”, un evento voluto dalla Regione Marche che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 giugno in tutte le 19 piazze dei Comuni Bandiera Arancione delle Marche(Acquaviva Picena, Camerino, Corinaldo, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Offagna, Ostra, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo, Urbisaglia, Visso).

La certificazione del Touring Club Italiano sarà messa in risalto attraverso la distribuzione di materiale promozionale e le visite guidate gratuite fissate per sabato alle 17 e domenica alle 10. Sul portale Gusta l’arancione, inoltre, è possibile conoscere le strutture ricettive locali legate alla Orange Card che prevedono sconti sui prezzi di listino per i pernottamenti. Nel Piceno si promettono due giornate ricche di eventi; largo all’enogastronomia con la Sagra delle scottona alla spada e la degustazione dei vini locali a cura della Cantina dei Colli Ripani, ma anche spettacoli di danza e opera lirica. Ad Acquaviva Picena, invece, gli eventi all’insegna dell’arancione rientrano nell’ambito della manifestazione “Piceno Senso Creativo”.

Il Comune capofila della manifestazione è Corinaldo, dove convergeranno i rappresentanti istituzionali di ogni Comune con gonfalone e fascia tricolore e dove si terrà la diretta televisiva su TVRS. Ospiti il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, che presenterà un tour virtuale della regione, e il noto attore marchigiano Cesare Bocci che si esibirà sabato 28 a Corinaldo.

TAG: , , , , , , ,