Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’inizio della stagione turistica 2014 l’Associazione Piceno Turismo ha avviato l’attività di Business Intelligence relativa all’analisi dei dati relativi all’affluenza turistica negli hotel di San Benedetto del Tronto. Un monitoraggio necessario per analizzare il primo assaggio d’estate. L’indagine, avvenuta telefonicamente per un campione di 60 hotel della Riviera delle Palme, ha fatto riscontrare una percentuale tra il 45 e il 50% di camere occupare per il periodo compreso tra il 16 e il 22 giugno.

La metà delle camere, insomma, sono state prenotate nel weekend appena trascorso. Un dato che incoraggia la stagione sambenedettese iniziata a singhiozzi a causa del maltempo. L’associazione ha fatto riscontrare, inoltre, una correlazione positiva con il crescere della categoria degli hotel. I turisti scelgono San Benedetto e le strutture con categoria maggiore, a dimostrarlo come i quattro stelle hanno occupato il 57% delle camere, mentre i due stelle solo il 35%.

Intanto, la ridente cittadina rivierasca riapre le porte degli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica. Due le postazioni nella Riviera delle Palme aperti d concerto tra Comune e Provincia; oltre al punto in piazza Giorgini, infatti, da sabato 28 giugno sarà aperta anche la sede di via del Mare 203 a Porto d’Ascoli. Gli uffici (0735.751798) saranno aperti dal 28 al 30 giugno e poi dal 1 al 14 settembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Dal primo luglio fino alla fine di agosto, invece, saranno a disposizione dei turisti anche dalle 21 alle 23. A disposizione dei turisti anche i punti informativi in via delle Tamerici e presso la sede dell’Associazione Albergatori nell’area ex-camping a metà lungomare.

TAG: , , ,