Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È arrivato il moneto finale per “Zona Franca Festival – Linee Perimetrali tra Arte e Comunità”, il concorso organizzato dal laboratorio Minimo Teatro con il patrocinio e il contributo del Fita Teatro Nazionale e della Regione Marche e l’aiuto del Bim Tronto.

Sabato 28 giugno alle ore 21.30 a San Pietro in Castello si conoscerà la prima compagnia vincitrice di questo primo concorso nazionale di teatro sociale e civile. Una scommessa vinta dal Laboratorio Minimo Teatro che ha promosso tale iniziativa in risposta alla sempre più marcata esigenza di trattare temi sociali e civili attraverso la messa in scena sperimentale, contemporanea e di ricerca.

Il concorso ha visto in concorso quattro compagnie: Corte dei Folli di Cuneo, Respirarte di Ascoli Piceno, Teatro Estragone di Pordenone e Luna Azzurra di Treviso. Nella serata di sabato 28 giugno la giuria tecnica decreterà il premio come migliore spettacolo assoluto in concorso e una giuria di iscritti al Laboratorio Minimo Teatro assegnerà il Premio Speciale.

Fuori concorso, inoltre, la compagnia 7-8kg presenterà “Hand Play” con Davide Calvaresi e Maria Calvaresi, mentre nella seconda parte della serata la compagnia Roccarosa con Mizar Tagliavini e William Cabiddu si cimenteranno in un interessante e appassionante passo a due tra una ballerina professionista e un ballerino per la prima volta.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero 3483328552.

TAG: , , ,