Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Lunedi 30 giugno si svolgerà l’assemblea generale 2014 dei soci di Confindustria Ascoli Piceno. Come consuetudine si articolerà in una parte privata, riservata unicamente agli imprenditori aderenti per le relazioni delle attività e al rinnovo di probiviri e revisori, e una parte pubblica alle ore 15.30 nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani in piazza del Popolo alla presenza del presidente Confindustria Giorgio Squinzi.

I lavori, cui sono state invitate le autorità locali, si articoleranno con il saluto del sindaco Castelli e un intervento del presidente Bruno Bucciarelli. Per le 16.10 è in programma la tavola rotonda “Giocare in attacco: una classe dirigente per la crescita” che sarà introdotta dal caporedattore de Il Sole 24 Ore Lello Naso. Intervengono Aldo Bonomi, economista specializzato in sistemi locali, Bruno Bucciarelli come imprenditore, il vescovo Giovanni D’Ercole, il governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca ed il professor Francesco Saraceno economista dell’Ofce.

Le conclusioni della conferenza sono affidate al presidente Giorgio Squinzi, che coglierà l’occasione per onorare i 70 anni dalla costituzione di Confindustria Ascoli Piceno (21 dicembre 1944). Un doveroso riconoscimento all’impegno dell’organizzazione imprenditoriale picena in un momento di grandi difficoltà del sistema economico locale. Per l’occasione Confindustria Ascoli Piceno presenterà la scultura in bronzo, di proprietà dell’associazione, ispirata al tema del lavoro come sacrificio, lealtà e dignità, commissionata a Giuseppe Marinucci a metà anni Settanta.

TAG: , , , ,