Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si continua a parlare delle modifiche che verranno apportate alla viabilità stradale nel quartiere San Filippo Neri Per il portavoce di Legambiente San Benedetto Sisto Bruni, la decisione comunale di applicare il senso unico in via Ferri e via Marsala è ottimale in fatto di sicurezza, qualità dell’aria e miglioramento dei servizi.

Sono questi i tre fattori predominanti che dovrebbero essere sempre migliorati affinchè un quartiere, una città, diventi più vivibile. “Sulle due strade principali, via Ferri e via Marsala, che attraversano il quartiere San Filippo e che portano al centro cittadino, purtroppo, i parametri di sicurezza e della qualità dell’aria, non sono dei migliori. – commenta – A farne le spese sono i cittadini residenti. Benvenga, quindi, la decisione di mettere mano alla viabilità, con la creazione di sensi unici che, sicuramente, influiranno nel migliorare la vivibilità del quartiere”.

D’altro canto, per il rappresentante sambenedettese di Legambiente rimane il rammarico per la mancata realizzazione di piste ciclabili nelle principali strade del quartiere. Ma, proprio la mancata realizzazione della pista ciclabile attenuerebbe la questione di via Marsala in cui si prevede la circolazione da sud verso nord e i parcheggi a destra e a sinistra. In via Ferri, invece, il cambio vialibità prevede la circolazione da nord verso sud con la disposizione dei parcheggi a spina pesce.

L’argomento che interessa il quartiere San Filippo Neri approderà in Consiglio Comunale questo lunedì 30 giugno. Molti i cittadini, soprattutto i commercianti, che tengono a mantenere il doppio senso di marcia.

TAG: , , , , ,