Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentato il club “San Benedetto protagonista” presieduto da Anna Lamperti e con al centro il consigliere Pdl-Forza Italia Pasqualino Piunti. Attualmente hanno risposto all’appello 50 iscritti, ma l’obiettivo, da qui alle prossime amministrative, consiste nell’intercettare il parere dei non votanti e degli elettori insoddisfatti; una fascia di cittadini che si aggira intono al 60%.

Sotto l’egida dei vertici regionali, del coordinamento provinciale e comunale, il club nasce per ridurre le distanze tra istituzioni e società civile, occupandosi di problemi cardine della città sambenedettese come la movida, i writers e i problemi del settore pesca. Un gruppo con molte donne e diversi giovani. Attenzione anche alla cultura con eventi nei luoghi simbolo della città compresi gli chalet.

In cantiere diversi appuntamenti, dalle 19 alle 20, coordinati dalla psicoterapeuta Antonella Baiocchi: il 22 luglio presso lo stabilimento Stella Marina si svolgerà l’incontro sullo sballo, il 29 luglio al Kintiki sulle problematiche educative e il 26 agosto presso lo chalet La Gioconda sulla violenza e il femminicidio. Il prossimo 5 settembre, invece, sarà ospite della Riviera delle Palme la giornalista Annalisa Terranova.

Tante insomma le idee per smuovere la sensibilità cittadina e invitare alla partecipazione, ma Pasqualino Piunti non si sbottona ancora in vista delle sempre più vicine Amministrative.

TAG: , , ,