Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Porto d’Ascoli torna al centro dell’estate con la terza edizione della manifestazione Porto d’Ascoli al Centro organizzata dall’associazione dei commercianti della zona sud della città. Da giovedì 3 a domenica 6 luglio la piazza del Redentore, davanti la chiesa Cristo Re, si animerà di musica, danza e intrattenimento, ma anche stand gastronomici aperti dalle ore 18.

La festa 2014, sotto l’egida dell’Assessorato alle Attività produttive Fabio Urbinati e della Commissione dedicata presieduta da Pierfrancesco Morganti, coinvolge più di un quartiere e mira a valorizzare il vivace tessuto commerciale di Porto d’Ascoli. Ogni serata, inoltre, saranno omaggiate le prime famiglie insediatesi della zona, consegnate le guide dei locali storici della città e sarà proiettato il dvd di Enzo Di Lorenzo dedicato allo sviluppo della zona.

Oltre ai commercianti, protagonisti delle serate Walter e Linda, il cabaret di Angelo Carestia, Sergio Napoletani e la sua band, Marino De Giordà e Rico Domingo; e ancora, le esibizioni del Divino Amore e della scuola di danza e fitness asd Libellula di Camilla Ferraiolo. Domenica sera alle 21 si svolgerà la sfilata degli abiti Effetto Danza e delle Barbie Piceno Fashion Dolls; alle 23, infine, l’estrazione della lotteria.

A corredo della manifestazione, domenica sarà allestito dalle ore 17, il mercatino di artigianato e tipicità dal lungomare a via Damiano Chiesa passando per via Mare fino alla piazza (per le auto è garantita la viabilità alternativa).

TAG: , , , , ,