Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Al via domani, giovedì 3 luglio, l’iniziativa “Luglio in musica” promossa dall’Amministrazione comunale di Acquaviva Picena e dall’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani. Giovedì 3 luglio, alle ore 21.30, in piazza San Nicolò l’appuntamento è con “Vivi e liberi – Nomadi tribute band”.

Il gruppo, che ha ricevuto un riconoscimento proprio dai Nomadi e si è esibito in occasione dei 50 anni dei Nomadi, è composto da Maurizio Travaglini (chitarra elettrica), Bito Marini (batteria), Sandro Vittori (voce), Massimiliano Filiaggi (piano/strings), Vincenzo De Santis (basso), Claudio Cellini (chitarra acustica) ed Ernesto Tomassini (hammond/synth).

Il programma di “Luglio in musica” prevede una serie di appuntamenti andranno avanti con altri quattro concerti di vario genere e che finiranno per interessare varie fasce della popolazione vista la particolarità e la varietà della musica proposta. Dopo la serata di giovedì sera con le canzoni dei Nomadi, le altre serate musicali organizzate sono previste per il 10 luglio con l’esibizione del gruppo “Exentia Live Band”, per il 17 luglio con l’esibizione di “Fabio Ricci canta zero in duo”, per il 20 luglio con “Acquaviva Rock Night” in piazza del Forte e per il 24 luglio con l’esibizione degli “Starliga, cover di Luciano Ligabue” sempre in piazza San Nicolò.

Da mercoledì 2 luglio, invece, al via il tradizionale mercatino di prodotti tipici e artigianali per le vie del borgo. In contemporanea sul Belvedere Piattelli si terranno lezioni gratuite di aerobica zumbata.

TAG: , , , ,