Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Polizia Stradale di Amandola ritira 5 patenti per guida in stato di ebrezza e contesta varie infrazioni al codice della strada per un totale di 55 punti patente; sono invece 82 le persone controllate per 61 veicoli fermati. Le forze dell’ordine, nell’ambito di specifici controlli nel territorio provinciale, hanno pianificato un sistema capillare per garantire la massima sicurezza per residenti e turisti.

Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3, per esempio, erano a lavoro, in aggiunta al personale normalmente presente del Commissariato e della Compagnia Carabinieri, 7 equipaggi tra personale della Questura, Polizia Provinciale, Polizia Municipale e Polizia Stradale. La Questura di Ascoli Piceno ha predisposto complessivamente un articolato piano di servizi congiunti con le forze dell’ordine provinciali. Polizia, Municipale, Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Capitaneria di Porto uniscono le forze per la sicurezza in spiaggia, i controlli nelle aree cult della movida e la prevenzione dei furti in appartamento.

I servizi sono partiti già dalla fine del mese di giugno nell’ambito della lotta alla contraffazione e del commercio illegale; le operazioni hanno portato al sequestro di diversi capi d’abbigliamento e giocattoli contraffatti. Ma le operazioni congiunte delle forze dell’ordine continuano a puntare la lente d’ingrandimento sul litorale per prevenire i furti in spiaggia e l’abusivismo commerciale. Il loro intervento sarà capillare anche nelle zone più frequentate della città, soprattutto nel weekend; intensificati, infatti, i controlli per frenare l’abuso di alcol e lo spaccio di droga.

La collaborazione delle forze dell’ordine per il giro di vite sulla movida, proseguiranno per tutta la stagione estiva con cadenza di almeno 3 servizi straordinari ogni settimana e nelle settimane di maggior affluenza turistica.

TAG: , , , ,