Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Giovani Giacomo Antonini in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili e la cooperativa EOS presenta “Musica Arena Centro Giovani”, una tre giorni di musica live nell’arena sul mare di lungomare Marconi. LaBeach Arenaper la prima volta diventa uno spazio sonoro, creativo e ricreativo dedicato a tutte le giovani band che gravitano attorno all’orbita della sala prove del Centro.

La tre giorni di musica e mare, dal 4 al 6 luglio, inizia con le esibizioni di giovani gruppi che partecipano a un mini contest che mette in palio l’apertura dell’esclusivo concerto delle Bambole di Pezza, storico gruppo punk italiano rigorosamente al femminile.

La prima giornata vedrà sfidarsi i primi quattro gruppi della rassegna a suon di cover: Four Roses Experience, Sweet Children, Radio Out e Arya. La seconda serata le altre quattro band che gareggeranno a suon di pezzi originali: The Sinking Lads, Zombies Calientes, Sargano e YDY. I gruppi saranno valutati da una speciale giuria composta per l’occasione da esperti critici musicali e persone vicine al Centro Giovani.

Oltre alla rassegna musicale sono previsti anche speciali gazebi che informeranno gli avventori sulle varie attività dell’Centro Giovani e dell’Informagiovani. A condurre le serate, dalle ore 20, Cinzia Ricciotti, voce e volto di Radio Domani.

TAG: , , , , , ,