Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Anche quest’anno l’IRIFOR e l’UICI, sezione interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo, hanno organizzato il campo estivo “Rilassarsi … senza annoiarsi”, che prevede il soggiorno a Cupra Marittima al camping Led Zeppelin dal 9 al 19 luglio. Fra le tante attività previste, giovedì 17 luglio, in collaborazione con l’associazione Karate Offida, è stato organizzato a Offida, presso la palestra in cui l’associazione svolge la propria attività, un corso di autodifesa a cura del maestro Graziano Ciotti, a cui hanno partecipato venti ragazzi dagli otto ai venti anni non vedenti, ipovedenti e pluriminorati. Presenti anche il vicepresidente dell’associazione I.RI.FO.R – U.I.C.I. Cristiano Vittori e l’assessore allo Sport e ai Servizi Sociali del Comune di Offida, Piero Antimiani, il quale ha accolto i ragazzi e donato all’associazione un piccolo omaggio da parte della Città di Offida.

“Da diversi anni collaboriamo con il Karate Offida – ha commentato Vittori – che ha sempre aderito ai nostri progetti dando la disponibilità nell’organizzare tali iniziative sia per i ragazzi che per adulti. Per i ragazzi che hanno partecipato è stato un momento molto importante e formativo che attendevano da tempo con grande entusiasmo”.
Il Maestro Ciotti Graziano ha ringraziato gli organizzatori, l’amministrazione comunale di Offida e tutti i ragazzi: “Anche quest’anno mi hanno regalato emozioni molto forti. Si è creata una bella amicizia e Offida sarà sempre pronta ad organizzare e accogliere i prossimi appuntamenti”.
“La Forza e il Sorriso di questi ragazzi – ha concluso Antimiani – sono lezioni di vita”.

TAG: , , , , ,