Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia la stagione dei concerti al Geko, storico live club della Riviera. Il panorama dove attinge il locale di Via dei Tigli è la musica indipendente o indie, ovvero quello della Nuova Musica Italiana. Spaziando dal cantautorato al rock e dal folk-rock all’elettronica, questo mercoledì 23 luglio alle ore 22.30 è la volta del giovane cantautore siciliano Nicolò Carnesi.

Già sul palco del Geko nel 2012 per presentare il primo album “Gli eroi non escono il sabato”, torna nella Riviera delle Palme per presentare il suo secondo album “Ho una galassia nell’armadio”. Le dieci tracce uniscono una scrittura più rifinita e matura a uno studio certosino dei suoni, con un uso maggiore di elettronica e di synth rispetto al passato.

“Non è facile racchiudere così tanta vita dentro un disco solo, una vita che, sempre nel gioco delle dicotomie, racchiude anche la morte senza bisogno di essere nichilisti ad ogni costo. Non è nemmeno facile far suonare un disco in questo modo, riempiendolo di significati, di intenzioni e di intuizioni, dando lo stesso grande valore a musica e parole, provando a bilanciarle per farle emergere insieme. – si legge nella presentazione dell’album – Immagina di chiedere a Nicolò Carnesi di poter dare un’occhiata dentro il suo armadio: trovare una galassia non sarebbe affatto strano”.

E allora, non resta che lasciarsi conquistare dall’evento di musica e cultura firmato Geko. Il locale di Via dei Tigli promette una programmazione di alto livello per tutta l’estate: Giuradei il 6 agosto, Sick Tamburo l’8 agosto, Mudimbi il 18 agosto, Management del dolore post operatorio il 20 agosto e Nobraino il 5 settembre.

TAG: , , ,