Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel quartiere Agraria di San Benedetto del Tronto spuntano antenne telefoniche, ma nessuno sembra sapere niente. Le antenne, teoricamente autorizzate dagli uffici del Comune sambenedettese, sono due: una temporanea posta al parco bau dell’Agraria e spostata da via Val Tiberina e una fissa posizionata al posto del palo nella rotonda in zona San Giovanni.

Immediate le domande e le proteste dei cittadini, mentre i rappresentanti del quartiere erano in Comune per chiedere lumi agli uffici competenti. I dubbi, però, aumentano per l’antenna del parco bai, dal momento che se si trattasse di antenna temporanee, l’istallazione non rientrerebbe nel piano di zonizzazione delle antenne del Piano di Telefonia Mobile.  I lavori, nel pomeriggio di mercoledì, sono stati bloccati da un capannello di cittadini infuriati. Sul posto sono arrivati anche Polizia e Carabinieri, insieme a Gianluca Pasqualini consigliere del Partito Democratico e Peppe Giorgini del Movimento Cinque Stelle.

Nella giornata di domani, comunque, il fronte della protesta deciderà come sarà possibile bloccare i lavori considerata la vicinanza delle antenne con le abitazioni della zona. “Prima la piattaforma ecologica, poi lo stoccaggio gas e ancora gli allagamenti. – lamentano i rappresentanti di quartiere – È inutile parlare di rivalutazione del quartiere se poi, a nostra insaputa spuntano anche le antenne”.

TAG: , , , , , ,