Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nessun vip alla Quintana, le polemiche si sono rincorse, a far parlare il presunto gran rifiuto della Cucinotta. Ora il sindaco Guido Castelli, nonché presidente dell’Ente Quintana, tiene a fare alcune precisazioni sul progetto vip che plachino gli animi dei commentatori.

“Valutati i termini e le condizioni del progetto vip così come indicate nella versione definitiva della proposta, ho ritenuto, d’intesa con i capisestieri ed il coreografo, di non dare corso all’iniziativa e di ipotizzare, quindi, una soluzione alternativa per solennizzare l’anniversario della giostra.

Sono tempi di crisi che impongono l’attenta selezione di ogni spesa e, del resto, anche sull’Ente Quintana, al pari di tutta la pubblica amministrazione, gravano obblighi di particolare scrupolo nell’utilizzo delle risorse. Partendo da queste premesse, pur esprimendo ammirazione per i vip interessati e scusandoci comunque per l’inconveniente, abbiamo ritenuto aderente all’interesse pubblico individuare una progettualità diversa e meno onerosa”.

Insomma, per il Sessantennale della Quintana erano previste spese che si nessun vip in vista. Nei giorni scorsi grandi polemiche sui costi previsti che si aggiravano attorno ai 60 mila euro.

TAG: , , , ,