Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – I partecipanti alla tredicesima serata di CinemaDivino – Rassegna Marche Umbria e Abruzzo troveranno una sorpresa: accanto a loro, a degustare i vini Rupe Nero, Gold Rosso Piceno DOC, Rugaro Gold Offida Pecorino DOCG e Ninfa Ripana Gold Offida Passerina DOCG della Cantina dei Colli Ripari, ci sarà Giancarlo Basili, il famoso scenografo di Moretti, Salvatores, Ferreri, Amelio e tanti altri.

La Cantina Colli Ripani a Ripatransone, che riunisce circa 400 Aziende Agricole e una superficie coltivata a vigneti di 850 ettari nell’area collinare del Piceno, sarà la suggestiva location di questo nuovo appuntamento targano CinemaDivino. La serata di venerdì 1 agosto avrà inizio alle 19.30 con l’apertura della degustazione dei vini e si concluderà, dopo la visita in cantina e – per chi lo desidera – la cena, con la proiezione de “L’Intrepido” alle 21.30. Il film di Gianni Amelio, vincitore del Globo d’Oro 2014 (il premio assegnato dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia) come miglior attore protagonista ad Antonio Albanese, sarà raccontato dallo stesso scenografo, Giancarlo Basili vincitore del premio Dante Ferretti come miglior scenografo per il film “L’Intrepido” e nomination al David di Donatello 2014.

Il costo della serata è di 12 euro (ridotto 10) per la partecipazione alla proiezione del corto e del film, alla visita guidata in cantina e comprende 3 calici di vino. Per la sola visione del film il prezzo è di 8 euro. Costo della cena con i piatti del FoodTrack CinemaDivino 5 euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 342 56 87 122; oppure scrivere a: experiencesrl@yahoo.it. Consulta il calendario completo della rassegna.

TAG: , , ,