Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Un fine settimana ricco di iniziative a Cupra Marittima. Gli appuntamenti iniziano giovedì 31 luglio con la Serata Danzante che inizierà alle ore 21 presso il campo “I Care” di lungomare Romita. Si prosegue venerdì 1 agosto alle ore 21 in Piazza Possenti con lo spettacolo dell’artista-imitatore-cantante Falaschetti. Sabato 2 e domenica 3 agosto, invece, si terrà la tradizionale Sagra della Concola (vongola).

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla Parrocchia di San Basso e dal Gruppo Storico Cuprense. Stand aperti dalle ore 18 nella pineta Martiri delle Foibe di Lungomare Romita; sarà possibile gustare le specialità marinare del territorio e in particolar modo le vongole. Nell’ambito della manifestazione non mancherà l’intrattenimento: sabato sera alle 21 i Varicella si esibiranno con uno spettacolo musicale, mentre domenica, sempre dalle ore 21, il gruppo di danza popolare Core Meu darà vita alla serata con i ritmi della pizzica e della tarantella.

Tra le novità del 2014 la nascita della Pro Loco on the beach. Grazie alla disponibilità della signora Carla Ulissi, infatti, all’interno del Palazzo Capocasa situato nel lungomare sud di Cupra è attiva una sorta di succursale della Pro Loco principale di Piazza della Libertà. Fino alla fine di agosto i turisti e i cittadini potranno così usufruire di un altro punto di riferimento per informazioni turistiche e non aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19.

TAG: , , ,