Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Club Forza Silvio, presieduto da Luigi Capriotti, e i Giovani di Forza Italia, coordinati da Valerio Pignotti con il sostegno di Alessio Pagliacci, hanno messo la firma all’operazione antiabusivismo. E allora, ecco organizzato un presidio di tre giorni nel pontino di Viale Secondo Moretti volto a sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’abusivismo, infatti, oltre a essere dannoso per l’economia e per i commercianti onesti, è dannoso per la salute dal momento che molti dei prodotti venduti sono realizzati in maniera non conforme alle normative. “Abbiamo realizzato questo presidio sia per tutelare i commercianti onesti, sia perché non potevano tollerare più la presenza dei numerosissimi venditori abusivi, in special modo di prodotti contraffatti, che vi stazionavamo impunemente ed illegalmente. – commentano in una nota stampa – La presenza di tali venditori, inoltre, è un fenomeno che compromette l’immagine della nostra città e danneggia i commercianti locali”.

Nel corso delle tre serate di presidio sono stati distribuiti oltre duemila volantini. “Restituita dignità al centro cittadino, ci auguriamo che il sindaco Giovanni Gaspari vogliacontinuare l’azione di salvaguardia degli interessi dei commercianti locali e di contrasto ai venditori abusivi, mediante ordinanze ad hoc e intensificando la presenza della Polizia Municipale, soprattutto nelle ore serali. – propongono – Ringraziamo, infine, tutte le forze dell’ordine per il gran lavoro che stanno svolgendo inquesti giorni per combattere il commercio abusivo anche sul litorale”.

TAG: , , , , ,