Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Movimento Cinque Stelle torna sull’istallazione dell’antenna in via La Malfa in zona Santissima Annunziata nel quartiere Agraria. Infatti, in riferimento ai provvedimenti rilasciati dal Comune a favore di una nota compagnia telefonica di Ivrea, i rappresentanti Cinque Stelle firmano una diffida per l’istallazione di stazione radio base provvisoria con potenza superiore a 20 watt.

Per M5S sarebbe illegittimo il procedimento seguito com’anche l’autorizzazione rilasciata. “In particolare, – spiegano – si rappresenta che l’autorizzazione è stata rilasciata in violazione del regolamento comunale di localizzazione degli impianti di telecomunicazione. Gli organi comunali, pertanto, hanno violato il detto regolamento comunale, che è obbligatorio e vincolante anche per lo stesso Comune di San Benedetto del Tronto”.

Con la diffida, indirizzata al Comune e al Settore Progettazione e manutenzione opere pubbliche, si chiede di provvedere “in via di autotutela all’immediato annullamento delle autorizzazioni rilasciate”. Nel caso in cui l’annullamento non verrà disposto nel termine perentorio di 7 giorni dal ricevimento della diffida, gli esponenti Cinque Stelle promettono provvedimenti in tutte le competenti sedi giurisdizionali.

TAG: , , , , , ,