Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tutto pronto per la diretta Rai della Giostra della Quintana in onore di Sant’Emidio, in programma domenica 3 agosto, al campo Squarcia. Come noto anche per quest’anno è stato rinnovato l’accordo che vedrà la presenza delle telecamere di Rai Tre per la diretta Rai della rievocazione storica, così da far vivere le emozioni quintanare anche a tutti gli appassionati di Giostra a livello nazionale.

Entrando nel dettaglio del collegamento, lo stesso avrà inizio alle ore 17.55 per concludersi alle ore 19 e vedrà un grande impegno di mezzi e tecnici di Rai Tre. La diretta Rai e la telecronaca sarà curata dal giornalista Giuseppe Buscemi. Oltre alla Giostra, tante le immagini della città e del corteo che saranno mandate in onda, così da valorizzare le location più belle del capoluogo Piceno.

Una conferma arrivata quest’anno in anticipo, grazie all’incisiva azione diplomatica del sindaco nonché presidente dell’Ente Guido Castelli, proprio a sottolineare l’apprezzamento che la stessa Rai ha avuto per la rievocazione ascolana anche a seguito dei dati di ascolto da record fatti registrare lo scorso anno. E così anche l’edizione del sessantennale verrà impreziosita da questa possibilità di promuovere la Quintana sulla ribalta nazionale attraverso il piccolo schermo.

TAG: , , , ,