Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È l’ascolano Riccardo Tarquini il vincitore di “Quintana, 60 anni in 60 parole”, il concorso social che invitava a esprimere in 60 parole un pensiero sulla Quintana in occasione del Sessantennale attraverso il profilo Facebook ufficiale della rievocazione storica ascolana.

“Al battito coraggioso delicato e fiero guardo inebetito. Lui mi nota ostentando per qualche raro secondo. Trovo una via. Zenzero al buon Cavaliere dono e fiori giocondi innalzano lei, mia narcisista orgogliosa pavida Quintana. Ricordo solo tante uniche virtù. Zircone autentico, bandiera cauta, dama eccelsa fanno grande i luoghi maestri natii ove posi qualche restio sobbalzo tra umili vistosi zoccoli”.

È questa la frase di Riccardo Tarquini, ritenuta innovativa, originale nel metodo e, al tempo stesso, espressione della passionalità che caratterizza e deve caratterizzare il mondo della Quintana di Ascoli. All’autore della frase, che ha avuto la comunicazione ufficiale nella giornata di ieri venerdì 1 agosto, sono andati due biglietti (di tribuna centrale non numerata) per l’ingresso alla Giostra della Quintana di domani domenica 3 agosto.

TAG: , , , ,