Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Tutto pronto per la quinta edizione della Rassegna musicale “Cose Pop, Cose Musicali”, evento clou dell’estate del comune di Monteprandone, organizzato dal Comune di Monteprandone in collaborazione con la Cooperativa O.per.O e la consulta dei giovani “Spazio Disponibile”.

Gli Afterhours e Bobo Rondelli sono le punte di diamante del festival che an che quest’anno impreziosirà Piazza dell’Unità a Centobuchi e il Parco Boschetto nel centro storico di Monteprandone.

L’appuntamento è il 10 agosto dalle ore 22.30 in Piazza dell’Unità con gli Afterhours, la band che ha rifondato il rock made in Italy. Il concerto prende il nome dall’album del 1997 “Hai paura del buio”?”, rivisitato con nomi di spicco della musica italiana ed internazionale, che nel 2013, dopo essere stato insignito come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni, ha vinto anche la classifica di preferenza degli album italiani degli ultimi 15 anni in un referendum tra il pubblico.

Un privilegio dunque per Cose pop che alla sua quinta edizione e dopo il successo 2013 con i Marlene Kunz ed i Tre Allegri Ragazzi Morti, ospita sul palco artisti di primissimo piano della scena italiana musicale. Novità assoluta l’evento a biglietto che aiuta l’organizzazione e fa registrare un netto passo in avanti. I biglietti sono in prevendita nei bar di Centobuchi e Monteprandone e nei circuiti ticketone e ciaotickets, altresì acquistabili ai botteghini la sera stessa dell’evento.

Anche quest’anno, la rassegna non tradisce la sua vocazione di valorizzazione di talenti meno conosciuti localmente. Il 18 agosto, infatti, sarà in scena Bobo Rondelli & L’Orchestrino presso il parco pubblico Boschetto, nel centro storico di Monteprandone, ad ingresso gratuito.

TAG: , , , , , ,