Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Ultimo appuntamento venerdì 8 agosto alle 21 con “Il Porticciolo mini Jazz Festival”. La manifestazione, organizzata dallo chalet Il Porticciolo e dall’associazione Culturale Alta Fedeltà, ha visto finora esibirsi i TreeOlogy & Daniele Carvigni, iNovaBossa e i Pepper and the Jellyes (reduci fra l’altro da un piccola tournè inglese).

Annunciata la chiusura col botto; ad inondare di musica lo chalet-ristorante di Cupra Marittima toccherà, infatti, all’Arcevia Quintet (Amy Campbell alla voce, James McClure alla tromba, i marchigiani Giovanni Baleani e Michele Sperandio rispettivamente alla chitarra e alla batteria e Lorenzo Scipioni al contrabbasso) una formazione internazionale nata in seno all’Arcevia Jazz Fest di quest’anno e che vede gli insegnanti suonare con gli allievi nel più puro stile jazz.

Al concerto del quintetto seguirà una Jam Session Free con tutti i musicisti che vorranno partecipare.
Il Porticciolo mini Jazz Festival, alla sua seconda edizione quest’anno, è stato protagonista già l’anno scorso di un incursione dei musicisti dell’Arcevia Jazz Fest e può vantare di aver avuto fra i suoi ospiti musicisti del calibro di Roberto Zechini e Mike Rossi. La formula è semplice e efficace: ottima musica, ottima elaborazione delle ricette tipiche marinare, un buon calice di vino e la spiaggia di notte.

TAG: , , ,