Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Cna protagonista dell’estate nel centro storico. Sabato 9 agosto, nella Sala Cola dell’Amatrice presso il chiostro di San Francesco, sarà inaugurata la mostra dei gioielli realizzati dai Maestri Artigiani e indossati dalle dame della Quintana 2014.

L’esposizione degli “Ori delle dame” si inserisce nel percorso di promozione dell’artigianato che la Cna sta portando avanti anche presso il proprio centro, concesso in comodato d’uso dal Comune, in via del Trivio. “Nella ‘Notte dei Desideri’ – spiega Barbara Tomassini, presidente provinciale di Cna Artistico e Tradizionale – faremo del nostro centro un punto di attrazione per i visitatori con dimostrazioni estemporanee artistiche, animazione, spettacolo e anche qualche sorpresa per chi viene a trovarci in via del Trivio”.

Il percorso promozionale d’agosto della Cna di Ascoli proseguiraà poi la sera del 15 con lo spettacolare appuntamento di Musicultura, format della Cna regionale che approderà ad Ascoli, in piazza del Popolo, per rendere tangibile il concetto che l’arte e l’artigianato hanno la stessa radice semantica non per un caso ma perché lo spettacolo, il bello e l’eccellenza sono tutti figli di un unico e irripetibile saper fare.

“Sosteniamo e rinvigoriamo con tutte le nostre forze – spiega Luigi Passaretti, presidente della Cna Picena – la sinergia con il Comune di Ascoli Piceno con l’obiettivo duplice di mettere in evidenza le eccellenze delle produzioni artigiane del territorio e rendere allo stesso tempi più appetibile Ascoli come città turistica”.

TAG: , , , , , ,