Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per Ferragosto la Riviera delle Palme promette una Aurora Picena. L’iniziativa, nata dall’intuizione dell’Associazione Piceno Turismo presieduta da Antonia Fanesi, gode della collaborazioni di diverse realtà  intente a promuovere il territorio e le sue ricchezze come il Bim Tronto, l’Arisap e l’Unpli.

Ricalcando l’abitudine di tirare fino all’alba, ecco confezionato un suggestivo concerto nella mattinata del 15 agosto alle ore 5.30 nella battigia antistante lo stabilimento balneare “Il Pescatore”. Sullo sfondo del mare e con il sottofondo della risacca si esibiranno I Solisti Piceni in versione flato, violino e violoncello. A seguire, sarà offerta la colazione e la degustazione di prodotti tipici locali che rientrano nel progetto Campagna Amica di Coldiretti. Poi, per iniziare al meglio la giornata, al via una camminata “Marche in salute” che dallo chalet procederà verso il molo sud e ritorno.

Soddisfatto anche il primo cittadino Giovanni Gaspari che ha lodato un’iniziativa diversa da quelle che generalmente animano l’estate sambenedettese. Un’occasione, insomma, che potrebbe soddisfare i gusti più particolari e tutti coloro che non sono alla ricerca forsennata dello sballo. E allora, non resta che lasciarsi conquistare dalla passeggiata musicale, da Bach a Moricone, nell’abbraccio dell’Aurora Picena.

TAG: , ,