Articolo
Testo articolo principale

ACQUASANTA TERME – Eccezionalmente, domenica 10 agosto la rassegna CinemaDivino 2014 – Marche, Abruzzo e Umbria non si svolgerà nello spazio di una cantina ma sotto il cielo stellato a Borgo Rocchetta nel Comune di Acquasanta Terme. L’antico borgo medievale, da qualche anno oggetto di una importante riqualificazione architettonica, sarà lo scenario di una serata unica, proprio per il luogo insolito, immerso nella natura.

I vini scelti dall’Azienda Vitivinicola Pantaleone, situata nella vicina frazione di Colonnata (AP) nota per i metodi di coltivazione biologica dei vigneti, sono: Chicca IGT Marche Passerina, Chicca Madre Terra IGT Marche Bianco e Atto I Madre Terra Marche Sangiovese. Tutto si svolgerà sul prato adiacente la prima casa ristrutturata del borgo, compresa la visione di “American Hustle”, l’emozionante film di David O. Russel del 2013 con un cast di tutto rispetto tra cui anche Robert De Niro.

Consigliato un abbigliamento comodo, adatto al contesto, una coperta per sedersi durante la visione del film e la torcia elettrica per il rientro in notturna.
Il luogo si raggiungerà con un’escursione a piedi di circa 45 minuti con guide esperte. Il ritrovo sarà alle 18 a Piandelloro e alle 19.30 è prevista la degustazione dei vini, alle 20.30 la cena con i piatti del FoodTruck CinemaDivino e infine la visione del cortometraggio e del film.

Per prenotare la partecipazione (al costo di 12 euro, 10 per i soci Slow Food, Coop Adriatica, universitari e over 65, gratis per gli under 12; la sola visione del film a 8 euro) alla serata è necessario contattare il numero 342 5687122 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 oppure scrivere a experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00.

Consulta il calendario completo.

TAG: , , ,