Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la folle kermesse ideata da Marco Mignini, in arte Zap, ospitato stavolta dal Geko di San Benedetto del Tronto, storica location del primo, indimenticabile ZapFest. Torna, lunedì 11 agosto, e lo fa in grande stile, proponendo un nuovo tema affascinante e suggestivo: le meraviglie dello spazio cosmico.

Attrazione principale dell’evento sarà il concerto live, un emozionante viaggio attraverso la musica alla scoperta di luoghi e storie legati allo spazio A questa edizione prenderanno parte più di 50 musicisti provenienti da alcune delle più interessanti realtà musicali di Marche ed Abruzzo; una line-up di artisti trasversale che attraversa i generi più disparati, dal rock al jazz, dal metal al cantautorato, superando le barriere stilistiche attraverso l’ironia e lo spirito di condivisione.

Elemento imprescindibile del festival, inoltre, è la partecipazione in maschera da parte di pubblico e degli artisti; chi si presenterà in maschera parteciperà automaticamente e gratuitamente al concorso per la migliore maschera. Alle 22.30 l’inizio della serata, durante la quale sarà possibile visitare un punto di osservazione astronomica a cura dell’astrofilo Michele Pagavino. Allestita anche l’esposizione fotografica “Scatti & Misfatti ROCK”. E ancora, dj-set di Alfredo Baldoni, fino a notte fonda. L’ingresso è gratuito.

TAG: , , , , ,