Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Yuri Chechi ad Ascoliva Festival. Un altro ospite illustre ha voluto visitare il villaggio dell’oliva, in piazza Arringo, nell’interno di Ascoliva Festival. Dopo il regista ascolano Giuseppe Piccioni, il ginnasta pluricampione olimpico Yuri Chechi decide di scendere in campo a favore del festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana. Il noto atleta ha girato tra gli stand per qualche degustazione, nella mattinata di lunedì 11 agosto, per poi prestarsi a qualche fotografia insieme agli stessi espositori, tra la curiosità di ascolani e turisti.

Intanto, dopo il primo incontro con il professor Leonardo Seghetti, presidente del Consorzio di tutela dell’oliva ascolana del Piceno dop, domani martedì 12 agosto 2014, alle ore 19, è previsto un secondo incontro “Coltiviamo l’oliva tenera ascolana”, a cura dell’agronomo professor Roberto Bruni.

Per le degustazioni, letteralmente prese d’assalto nelle prime giornate, il villaggio dell’oliva resterà aperto, come sempre, dalle 12.30 alle 14.30 e nella fascia serale dalle 18.30 alle 23.30.

TAG: , , ,