Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – Bilancio positivo per “Bevendo, Mangiando, Gustando, Castorando”, la manifestazione che si è svolta all’interno del borgo storico nel fine settimana appena trascorso. Un successo straordinario di presenze, in soli due giorni l’evento ha portato nella piccola Castorano più di cinquecento persone. Un numero di visite al di sopra delle aspettative che il sindaco Daniel Ficcadenti commenta così: “un successo nato dall’impegno dei ragazzi della Consulta giovanile che hanno aiutato nella parte pratica l’amministrazione comunale nel realizzare la manifestazione”.

Protagoniste dell’iniziativa enograstronomica, le eccellenze delle cantine locali che “hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per confrontarsi con le realtà vitivinicole non solo locali ma su scala nazionale. Un apporto determinante è arrivato dalla Cooperativa Oikos alla quale era affidata la parte culinaria”.

“Con questa manifestazione – continua il sindaco -, Castorano è tornata alla ribalta sul territorio dimostrando di essere un paese accogliente e dinamico. Possiamo dire che l’esame è stato superato e sicuramente il prossimo anno la manifestazione si replicherà e sarà sicuramente migliorata. Il nostro intento è quello di portare Bevendo, Mangiando, Gustando, Castorando nell’élite degli eventi del Piceno”.

Il cartellone estivo prosegue con il tradizionale appuntamento della V’vtella, il 14 agosto nel centro di Castorano, anticipato quest’anno da “Come si suona si balla. Aspettando la V’vtella”, il 13 agosto alle 21, una festa con stand gastronomici e birra artigianale per aspettare insieme la grande sfilata dei carri allegorici.

TAG: , ,