Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una Palazzina Azzurra gremita ha accolto la soprano Katia Ricciarelli, ieri mercoledì 13 agosto, arrivata a San Benedetto del Tronto per partecipare alla prima edizione della “Palma d’Argento”, il talk show promosso dall’associazione culturale Il Palcoscenico, ideato da Vladimiro Riga con il patrocinio del Comune di San Benedetto e della Regione Marche.

In centinaia tra turisti e residenti hanno voluto assistere all’esibizione della cantante lirica che, accompagnata dal tenore Francesco Zingariello, non si è risparmiata proponendo alcuni brani della musica leggera, del musical e della tradizione napoletana: Non ti scordar di me, Memories dal musical “Cats”, Caruso, Un amore così grande, ‘O surdato ‘nnammurato, Funiculi’ funicula’ e ‘O sole mio. La serata, presentata dalla soubrette Melissa Di Matteo e dal giornalista Pino Scaccia, ha visto salire sul palco diversi artisti dal violinista Marco Santini, alle cantanti Cinzia Paoletti e Paola Ferrulli accompagnate dall’Orchestra Mediterranea diretta da Michele Pecora, fino al comico Alberto Alivernini.

Durante lo spettacolo si è svolta la cerimonia di consegna del premio “Palma d’Argento”, riconoscimento assegnato alle realtà del territorio del settore imprenditoriale, commerciale, sportivo ed artistico, che portano in alto il nome della Regione Marche e di San Benedetto del Tronto.

Questi i personaggi e le realtà imprenditoriali e produttive premiate: Vittorio Marchegiani (insegnante e esponente della marineria), Sandro Parcaroli (imprenditore), Giancarlo Trapanese (giornalista), la Redazione Rai della Marche, Vittoria Giuliani (poetessa dialettale), Adriatica Oli (azienda per lo smaltimento di oli usati), Ecokleen (azienda di servizi di pulizia), Rom Caffè (azienda per la torrefazione del caffè), Vitali Massimo (imprenditore), Enrica Cipolloni (campionessa di atletica), Vero Bruni (commerciante), Giuseppe Romani (armatore), Fondo di Solidarietà del Comune di San Benedetto del Tronto, Giuseppe Iaconi (imprenditore), Cadland srl (azienda di progettazione e design).

Un riconoscimento speciale è stato assegnato al giornalista sportivo Maurizio Compagnoni che ha avuto il ruolo di presidente della giuria per l’assegnazione dei premi. Al termine della serata la Ricciarelli e Riga hanno consegnato una “Palma d’Argento” anche al Comune di San Benedetto del Tronto che ha ospitato l’evento.

TAG: , , , , , ,