Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Gli anticipi di coppa Italia, in programma nella giornata di domani, aprono ufficialmente la stagione calcistica 2014/2015 per i dilettanti, almeno per quanto riguarda le squadre impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione, dopo che il Comitato Figc Marche ha deciso di rinviare di una settimana il programma della coppa di Prima e Seconda Categoria.

In serie D, invece, domenica saranno impegnate la Sambenedettese, sul campo del Fano, e il Castelfidardo in trasferta contro la Civitanovese. In Eccellenza, domani pomeriggio alle 16, occhi puntati sulla sfida di Monterocco tra il Monticelli e il Porto D’Ascoli, con il ritorno in programma per la prossima settimana. I ragazzi allenati da Stallone, infatti, si preparano per la loro prima esperienza nel massimo campionato regionale e la coppa rappresenta una sorta di prova generale.

Domenica, invece, sempre alla stessa ora, si disputeranno le altre sfide di andata: Vismara – Atletico Alma, Urbania – Atletico Gallo Colbordolo, Forsempronese – Vigor Senigallia, Portorecanati – Biagio Nazzaro, Corridonia – Folgore Falerone, Tolentino – Trodica (posticipo delle 21) e Montegiorgio – Grottammare. Tante, poi, le sfide per la Coppa Marche di Promozione. Per quanto concerne i gironi a tre, infatti, si giocheranno Valfoglia – Vadese, Barbara – Fabriano Cerreto, Dorica Torrette – Olimpia Marzocca, Camerano – Conero Dribbling, Potenza Picena – Montefano, Aurora Treia – Chiesanuova, Settempeda – Lorese, Montottone – Epidiense Cascinare. Infine, per le sfide ‘a due’, di andata e ritorno, sono in programma le seguenti gare: Nuova Real Metauro – Cagliese (domenica alle 16), Marotta – Pergolese (domani alle 16), Monturanese – Porto Sant’Elpidio (domani alle 16) e Pagliare – Atletico Piceno (domani alle 16). 

TAG: , , ,