Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Italia Nostra punta la lente d’ingrandimento sul Parco dell’Annunziata di Ascoli Piceno, una zona frequentata da molti studenti e che non passa inosservata nemmeno ai cittadini ascolani. La vicepresidente della sezione ascolana di Italia Nostra, Maria Teresa Granato, segnala la situazione di estremo degrado in cui verte questo spazio oggi trascurata, ma che ha in sé moltissime potenzialità.

Oltre all’erba alta e all’incuria, quello che fa infuriare l’associazione cittadina è la presenza, a distanza di un mese, delle macerie conseguenti alla caduta di una pino. È trascorso circa un mese, infatti, da quando un forte temporale ha fatto cadere un pino su una panchina e un pannello informativo del parco; ancora oggi i danni sono ben visibili, tralasciando oltre al mal vedere anche una situazione di pericolosità.

L’Amministrazione comunale non può dimenticare il Parco dell’Annunziata. Serve, piuttosto, una riqualificazione del parco e trovare una sua più completa vocazione per far sì che tutti possano godere di un polmone verde cittadino. Sull’argomento, prima dell’estate, era intervenuto anche il Movimento Cinque Stelle ascolano. 

TAG: , , , ,