Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Prosegue a Ripatransone la diciannovesima Rassegna Concertistica Picena organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Musicale Marchigiana.

Sabato 6 settembre alle 21.15 presso la Chiesa di Santa Maria della Valle per la serata “Spazio Giovani Interpreti” si esibirà il duo composto dai sassofonisti Claudio Marcantoni e Michele Chirichella, giovani interpreti e talentati allievi del Conservatorio Pergolesi di Fermo.

Anche quest’anno, infatti, la rassegna concertistica ha affidato uno dei suoi concerti agli alunni meritevoli dell’ateneo fermano, confermando il positivo e proficuo rapporto di collaborazione con il Pergolesi avviato nel 2012. Nel corso della serata verranno proposte pagine di J.M. Leclaire, F. Kuhlau, H. Villa-Lobos, A. Piazzolla, P. Arma oltre a duetti di jazz.

Il concerto di sabato prossimo, a ingresso libero, vede anche la collaborazione della Confraternita del Santissimo Sacramento di San Nicolò che da lunghissimo tempo ha sede nella Chiesa della Valle.

 

TAG: , , , ,