Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non è ancora tempo di bilancio per l’estate sambenedettese che, nonostante il tempo ballerino e le rinunce degli italiani, lancia una proposta per pendolari e turisti. L’Amministrazione Comunale, infatti, assieme alle associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Associazione Balneari Marche e Associazione Albergatori) propongono sconti vantaggiosi per chi sceglie la Riviera delle Palme per tutto il mese di settembre.

“San Benedetto ti vuole!” è lo slogan promozionale di questa iniziativa promozionale che vede capofila Luigi Capriotti. Insomma, chi sceglierà San Benedetto come meta di vacanza per il mese di settembre, potrà godere di un prezzo forfettario di massimo 10 euro per l’affitto di un ombrellone e due lettini e ricevere uno sconto di 3 euro da spendere nello stabilimento di riferimento. Inoltre, gli albergatori che esporranno la locandina dell’iniziativa potranno aderire applicando pacchetti per incentivare soggiorni brevi nelle loro strutture.

“Il progetto è virtuoso dal momento che si colloca nella coda della stagione estiva e vede la sinergia degli operatori. Questo slogan e gli incentivi per i turisti serviranno ad attrarre clientela pendolare e fuori regione”, dichiara l’assessore Sorge. Umbria, Lazio e Abruzzo le zone limitrofe che verranno coinvolte attraverso una massiccia operazione pubblicitaria cartacea e radio.

Un ritorno sul mercato in maniera competitiva, per compensare la brutta stagione 2014 e soprattutto presentare un biglietto da visita per la prossima stagione estiva. A favore di chi sceglie la città sambenedettese a settembre anche lo stop dei parcheggi a pagamento e della tassa di soggiorno. L’iniziativa pilota conta di essere riproposta anche ad aprile e maggio, nell’ottica di una destagionalizzazione turistica e ottimizzazione delle risorse.

TAG: , ,