Articolo
Testo articolo principale

Sarà un weekend ricco di gare interessanti, quello relativo ai principali campionati dilettantistici marchigiani, dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria, giunti ormai alla seconda giornata.

Nel massimo campionato di Eccellenza, infatti, si comincia oggi alle 14.30 con l’anticipo tra il Monticelli e il Vismara al campo Comunale di Monterocco. La compagine ascolana guidata da Nico Stallone, infatti, dopo aver vinto sette giorni fa a Tolentino, sogna di volare in testa alla classifica a punteggio pieno, ma non potrà contare sui due attaccanti Ludovisi e Cacciatori. Alle 16, sempre oggi, scenderà in campo anche il Porto D’Ascoli di Stefano Filippini, che allo stadio Ciarrocchi ospiterà proprio la squadra cremisi del Tolentino. Domani, invece, spicca l’impegno in trasferta del Grottammare a Trodica, mentre il Montegiorgio affronterà fuori casa il Corridonia. Chiudono il quadro, infine, le sfide Atletico Alma – Forsempronese, Folgore Falerone -Atletico Gallo Colbordolo, Portorecanati – Biagio Nazzaro e Vigor Senigallia – Urbania.

In Promozione, invece, il Pagliare deve assolutamente rifarsi dopo il ko rimediato all’esordio, ma non sarà facile sul campo ostico del Settempeda. La favorita numero uno per la vittoria del campionato, invece, ovvero la compagine lamense dell’Atletico Piceno, ospiterà tra le mura amiche il Montottone. Il Porto Sant’Elpidio, che dopo il rischio fallimento ha cominciato nel migliore dei modi conquistando i tre punti al debutto stagionale, gioca in casa contro la Sangiustese. Interessante anche la trasferta della Monturanese sul terreno del Chiesanuova, mentre l’Elpidiense Cascinare riceve il Potenza Picena. Le altre sfide sono: Helvia Recina – Aurora Treia, Lorese – Loreto e Montefano – San Marco Servigliano.

In Prima Categoria, la capolista Azzurra Colli ospita la Futura 96, mentre l’Altidona Pedaso riceve il Monsampietro Morico. Il Castignano gioca in casa contro il Petritoli, con l’Avis Ripatransone che deve riscattarsi dopo il brutto esordio e che va a Cupra per affrontare la Cuprense. Interessante, poi, la sfida del Ciabbino sul campo della New Generation, mentre la sorpresa Palmense riceve tra le mura amiche la Centoprandonese. Chiudono il quadro della seconda giornata Piane di Morro – Offida e Venarotta – Jrvs Ascoli.

In Seconda Categoria, infine, queste le gare in programma oggi pomeriggio alle 16: Acquasanta – Comunanza, Lama United – Castel Trosino, Olimpia Spinetoli – Roccafluvione, Piceno United – Pro Calcio Ascoli, Real Centobuchi – Borgo Solestà, Santa Maria Truentina – Piazza Immacolata, Villa Sant’Antonio – Sporting Folignano e Virtus Pagliare – Virtus Monticelli.

TAG: , , , , ,