Articolo
Testo articolo principale

Torna in pista la Moto3. Domenica, con partenza alle ore 11, si darà il via al 13° appuntamento della stagione motociclistica. Sul circuito di Misano Adriatico, Romano Fenati proverà a riscattare gli ultimi risultati non proprio entusiasmanti. Il weekend della Riviera romagnola ha ufficialmente preso il via questa mattina. Sotto una pioggia battente, si sono svolte le prime prove libere del Gran Premio di San Marino. E’ stato lo spagnolo Alex Rins, in sella alla sua Honda, il più veloce, chiudendo al primo posto entrambe le sessioni mattutine. Migliore degli italiani Niccolò Antonelli, col secondo tempo nella prima sessione di prove e il quarto tempo nelle seconde libere di giornata.

In crescendo la prova dell’ascolano Romano Fenati. Il pilota della Ktm ha fatto grande fatica nelle prime prove, quando con un ritardo di oltre cinque secondi ha chiuso soltanto al 23° posto. Fenny5 ha però immediatamente preso confidenza con il tracciato nel secondo turno di prove libere, quando ha girato in 2’02’’ chiudendo in 13° piazza. Domani mattina, a partire dalle 9, la Moto3 effettuerà la terza sessione di prove libere, prima del via delle qualifiche ufficiali alle 12:15. Poi domenica sarà la volta della gara.

E Romano Fenati sembra avere le idee molto chiare, dopo aver già trionfato al Mugello in questa stagione: “Correre qui è sempre come sentirsi a casa, sono convinto che sarà una gara emozionate”, ha dichiarato il pilota dello Sky Racing Team VR46. “Veniamo da due weekend un po’ difficili, abbiamo tardato a trovare il giusto feeling con la moto. Noi comunque non ci abbattiamo, non abbiamo mai perso la concentrazione e sono sicuro che alla fine il nostro lavoro troverà riscontri positivi”. In Italia quindi Romano Fenati ha già vinto il primo appuntamento stagionale. Il sogno sarebbe quello di ripetersi davanti al supporto del pubblico amico. Anche perché Fenny5 è in piena corsa per la vittoria finale delle classifica piloti, e fare bottino pieno sul circuito di Misano Adriatico sarebbe davvero il modo migliore per continuare la rincorsa alla vetta della classifica. Al momento è l’australiano Jack Miller, con 179 punti conquistati, a guardare tutti dall’alto verso il basso. Seconda piazza per lo spagnolo Alex Marquez (166), davanti ai connazionali Alex Rins (150) e Efren Vazquez (145). Quinto posto proprio per Romano Fenati, con 135 punti e tre vittorie all’attivo.

 

TAG: , , ,