Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Associazione Defloyd, con la partnership di Ilpiccio.net, Radio LatteMiele Marche ed Abruzzo, Tekne, Musicclub e Woodstock77, presenta il progetto di booking&management Marche di Fabbrica che ha lo scopo di promuovere in tutta Italia artisti, in questa fase iniziale solo musicisti, esclusivamente marchigiani, mediante l’organizzazione di tour in cui avranno modo di esibirsi dal vivo e presentare i propri lavori.

Il primo appuntamento di promozione è il 19 settembre alle ore 21 in Via SantAngelo Magno, quartiere Piazzarola, all’interno del terzo Oktoberfest organizzato dall’omonimo sestiere, nel quale si esibiranno live le band RannLA, Temapernona, Dynamo ed Aber Dean. L’evento sarà presentato da Ilenia Alessandrini.

“Marche di Fabbrica – afferma Piccioni – nasce da un’idea collettiva per dare alla creatività marchigiana, in generale, e a quella del territorio piceno, in particolare, un piccolo spazio all’interno della cultura italiana”. Il progetto prevede anche l’organizzazione di serate dedicate, ad ingresso libero, denominate “Marche di Fabbrica Day”, che si svolgeranno durante il primo anno nelle città principali della regione e verranno poi proposte nel resto della penisola.

Al servizio di musicisti e artisti anche graphic designer, web engineer e assistenza giuridica, fiscale e previdenziale, ma anche consulenze specifiche per il percorso specifico da fare ai fini della realizzazione di un ep o disco, dagli studi di registrazione, all’etichetta discografica, all’ufficio stampa. Gli artisti avranno, inoltre, la possibilità di vendere i loro prodotti attraverso la sezione Merchandising.

TAG: , , ,