Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sono passati 25 anni e la festa, per il Laboratorio Minimo Teatro, si colora di argento. Per il venticinquesimo anno di attività il gruppo ha organizzato tre giorni dedicati ai propri associati, corsisti, amici e a tutti coloro che sono stati vicini al Lab. Da venerdì 19 a domenica 21 settembre, infatti, presso San Pietro in Castello e Palafolli di Ascoli Piceno, si svolgerà un programma variegato che ricalcherà gli anni trascorsi.

Si inizia venerdì alle 21.15 con l’attrice Debora Mancini, il musicista Daniele Longo e l’illustratrice Cristina Lanotte dell’associazione Realtà che proporranno l’omaggio a Italo Calvino “Visibili Città Invisibili” (ingresso, al costo di 10 euro e 5 ridotto, solo su prenotazione al numero 334 2917783). Sabato 20 settembre, invece, è la volta di “25 Battiti LAB”, una vera e propria festa aperta a tutti dalle ore 22. Domenica 21 settembre, infine, alle ore 17.30 al Palafolli si terrà lo spettacolo “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari con Roberto Paoletti, Pino Presciutti, Giovanni Filipponi e Daniela Mancone (biglietti, al costo di 10 euro e 5 ridotto, in prevendita al Palafolli).

L’associazione culturale, orgogliosa dei suoi 25 anni di attività, durante la tre giorni coglierà l’occasione per passare a rassegna quanto svolto per la città e il suo comprensorio. Dalle singole attività alle collaborazioni con l’associazionismo. Un coraggio culturale notevole, in un contesto sociale particolare, che in questo anniversario potrà essere riconosciuto.

TAG: , , ,