Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurato il nuovo sportello di Federpesca, l’associazione che rappresenta e tutela gli armatori della pesca italiana e le imprese della filiera ittica. La sede sambenedettese si trova nei locali, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, nel complesso del Mercato Ittico della città. Quello di San Benedetto rappresenta il terzo sportello di Federpesca nelle Marche e costituirà un punto di riferimento e un supporto prezioso per gli imprenditori del mare e della filiera collegata.

L’INAUGURAZIONE – All’inaugurazione di sabato 20 settembre hanno partecipato l’assessore allo Sviluppo economico Fabio Urbinati, il direttore nazionale di Federpesca Corrado Peroni, il comandante della Capitaneria di Porto Sergio Lo Presti e la rappresentante dell’associazione nella Camera di Commercio Silvia Merlini. Il direttore di Federpesca Peroni ha ringraziato per la sensibilità dimostrata dal Comune nel perseguire questo obiettivo e ha confermato che Federpesca sarà ancor più vicina alla marineria sambenedettese con tutti i servizi di consulenza che è in grado di offrire.

L’ASSESSORE URBINATI – “Abbiamo un unico obiettivo, quello di mettere le imprese della pesca nelle condizioni migliori per affrontare una delle crisi più pesanti di sempre – ha spiegato Urbinati -. Attraverso un lavoro di squadra, stiamo raggiungendo importanti traguardi anche grazie ai fondi comunitari che abbiamo intercettato. Pubblico e privato qui lavorano assieme per rinnovare gli aspetti produttivi della pesca e rilanciando l’economia locale grazie al porto, al commercio e al turismo”. Nel corso della cerimonia l’assessore Urbinati ha anche dato notizia che l’area portuale è ora coperta da un segnale wi-fi ad accesso gratuito, completando così la fornitura del servizio per tutto il litorale sambenedettese.

TAG: , , ,