Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ stato firmato questa mattina il protocollo d’intesa tra Enel e Confindustria Ascoli Piceno per la nascita dello “Sportello Qualità Energia”, strumento che favorirà la collaborazione nei servizi offerti tra le imprese associate e l’azienda elettrica.

DI COSA SI TRATTA – Lo Sportello Qualità Energia consentirà un miglioramento delle comunicazioni tra imprese ed Enel. Le aziende potranno usufruire di questa novità per ricevere risposte e informazioni tempestive relative non solo alla fornitura dell’energia elettrica, ma anche per quanto riguarda le nuove proposte commerciali offerte dal mercato libero di gas ed energia. Le imprese associate potranno scrivere all’indirizzo e-mail sportello.enel@confindustria.ap.it: le comunicazioni verranno immediatamente valutate da Confindustria e successivamente inoltrate alle strutture Enel competenti che provvederanno a risolvere i vari casi. Il protocollo d’intesa è stato firmato da Bruno Bucciarelli, Presidente di Confindustria Ascoli Piceno, e Fabrizio Iaccarino, Responsabile Enel per i rapporti con associazioni e stakeholder.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI  – “Confindustria Ascoli Piceno ha sposato l’idea di rendere più competitivi i nostri territori”, ha dichiarato Bruno Bucciarelli, Presidente dal 2010. “Il protocollo d’intesa serve a rendere più facile e comoda la vita delle imprese, con questo accordo cerchiamo di migliorare i rapporti che le aziende hanno con Enel”. Grande soddisfazione quella espressa da Fabrizio Iaccarino: “Una partnership con Confindustria risulta fondamentale per restare al fianco delle imprese e migliorare la qualità del nostro servizio. L’obiettivo è quello di ottimizzarci sempre più, Enel cerca di trovare soluzioni più innovative possibili”. L’invito rivolto alle imprese è dunque quello di contattare sempre con maggior frequenza il nuovo Sportello Qualità Energia: solo così Enel e Confindustria potranno confrontarsi con gli stimoli e le segnalazioni delle varie aziende, attivandosi per migliore il servizio e risolvere i problemi nel minor tempo possibile.

UNA FASE SPERIMENTALE – Si tratta comunque di una prima fase sperimentale, che durerà fino al 30 aprile 2015. Un progetto che, per dare i risultati sperati, dovrà svilupparsi in un discorso corale che coinvolga anche le istituzioni e altri stakeholder. In base ai risultati maturati in questo periodo, si penserà successivamente all’opportunità di rinnovare il protocollo d’intesa. L’accordo infatti potrebbe essere il preludio ad altre collaborazioni che permetteranno di avere comunicazioni sempre più efficaci tra imprese e azienda elettrica. “Da parte nostra”, ha concluso Bruno Bucciarelli, “faremo di tutto per andare incontro alle esigenze delle imprese che si trovano sul nostro territorio. Forniremo informazioni tempestive, l’obiettivo principale del protocollo è quello di migliorare la competitività del territorio”.

TAG: , , , ,