Articolo
Testo articolo principale

Cari Amici questo post sarà molto breve per diverse ragioni. La prima è che sto ancora facendo ordine tra i tanti percorsi di lettura raccolti dagli amici scrittori incontrati a “Pordenone legge”. La seconda è perché anche questo fine settimana sarà particolarmente ricco di eventi e voglio dare un po’ di spazio anche alle nostre ricchezze locali.

Allora per accontentare tutti ecco tre libri che mi sono piaciuti tantissimo nel corso delle presentazioni di “Pordenone legge”. Il primo è “Oh Capitano! La vita favolosa di Celso Cesare Moreno in quattro continenti” di Rudolph J. Vecoli e Francesco Durante; la storia di un avventuriero picaresco e un po’ imbroglione che gira il mondo e incanta tutti. Il secondo è “Marguerite” di Sandra Petrignani; la vita inimitabile della scrittrice scandalosa per eccellenza tra poesia, amore e dolore. Il terzo è “La ragazza di Scampia” di Francesco Mari; un libro divertente e pieno di surreale ironia in una Napoli più noir, utilizzata come strumento per arrivare al successo.

Bene i tre titoli “pordenoneleggesi” ve li ho segnalati. Concludo il mio breve post ricordandovi tre eventi in questo fine settimana a cui tengo molto.

Innanzi tutto ricominciano gli appuntamenti di “Keep calma and have a conversation”, organizzato per giovedì 25 settembre in collaborazione con il Wall Street English, per imparare l’inglese degustato un aperitivo in compagnia.

Poi segnalo il libro interessante e preciso di Carlo latini e Valerio Calzolaio che presenteremo venerdì 26 settembre dalle ore 18, “Da Moro a Berlinguer”. Un testo per conoscere meglio gli anni più caldi del nostro recente passato.

Concludo la mia carrellata con la tradizionale festa giapponese che come ogni anno, domenica 28 settembre alle ore 17, vedrà gli amici del Iso no Nami Dōjō di Ascoli Piceno protagonisti di un’affascinante dimostrazione riguardante la vestizione d’abiti tradizionali giapponesi.

Che volete di più? Scrivetemi i vostri consigli di lettura a info@bibliodiversita.it.

 

TAG: , , , , ,