Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Una serata di divertimento, teatro e solidarietà in occasione dello spettacolo “Demenza Canile”. Lo spettacolo, sabato 27 settembre alle ore 21, sarà portato sul palco del Teatro delle Energie dal gruppo teatrale I Nosocomi. La serata, organizzata dall’associazione Xmano assieme al Comune di Grottammare, vedrà il debutto della commedia in due atti integralmente scritta e diretta da Franco Di Pancrazio.

LO SPETTACOLO – “Demenza canile”, attraverso il teatro e l’umorismo, mette in scena tutte le problematiche relative all’Alzheimer, tema serio e doloroso per chiunque si trovi a venirne in contatto. La serata, ad ingresso libero, favorirà la raccolta fondi da devolvere integralmente all’associazione Xmano e al gruppo Nosocomici.

I NOSOCOMICI – Il gruppo I Nosocomici nasce come gruppo di infermieri e medici con in comune la passione per il teatro. Questi, operanti tutti presso l’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, nascono nel 2009, in forma totalmente anonima tra il personale dell’allora cardiologia/Utic. Dopo uno stop di due anni, tornano con “La gallina è un animale inteligente”, a cui segue nel 2013 “Il paziente e i sanitari”e “Operazione Cammello”. Sabato sera sarà la volta di “Demenza canile”.

TAG: , , ,