Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Per l’edizione 2014 di “Puliamo il Mondo” risponde all’appello anche la città di Grottammare. Venerdì 26 settembre, oltre cento ragazzi dell’ultima classe della secondaria si sono dati il cambio al Parco della Madonnina, luogo prescelto per l’attività di pulizia, coordinata dal personale dell’ufficio Ambiente, in collaborazione con i docenti della scuola Leopardi.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE – “Un investimento sul futuro. Invitare i più giovani a tenere comportamenti corretti nei confronti dell’ambiente è una garanzia per la salute del nostro pianeta”, ha commentato l’assessore alla Sostenibilità ambientale. “Puliamo il Mondo”, infatti, è l’edizione italiana di “Clean up the World” una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

TUTTE LE INZIATIVE – Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre mille gruppi di volontari dell’ambiente, che organizzano diverse attività a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Oltre al Comune di Grottammare e all’istituto scolastico Leopardi, la Legambiente di San Benedetto del Tronto da appuntamento a domenica 28 settembre alla Riserva Naturale Sentina e in tanti altri Comuni del Piceno.

TAG: , , , , ,