Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È attivo da settembre il nuovo sistema di formazione on-line a cura dei Centri Locali di Formazione della Provincia basato sulla piattaforma Marlene http://marlene.regione.marche.it/marlene/ . Si tratta di un’iniziativa all’avanguardia frutto dell’accordo tra le Regioni Marche e Toscana e rientrante nell’ambito del progetto interregionale RITeF http://marlene.regione.marche.it/marlene/ritef.html?lang= .

MARLENE – Tale sistema dà la possibilità a soggetti pubblici e privati di attivare un proprio Web Learning Group (WLG) con un’offerta formativa differenziata. È rivolto a tutti coloro che intendano compiere un iter formativo (personale o professionale) autonomo, utilizzando il proprio personal computer o servendosi delle postazioni telematiche messe a disposizione dalle strutture provinciali.

WEB LEARNING – I corsi hanno una durata variabile, da un minimo di un’ora di connessione a un massimo di sei ore; sono strutturati in step di apprendimento che si concluderanno con il superamento di un test finale. “Marlene” si avvale, inoltre, di uno specifico supporto “HELP desk”, con numero verde gratuito per richiedere assistenza tecnica, di una guida per orientarsi meglio all’interno del vasto catalogo di offerte formative e di un sistema di tutoraggio con l’ausilio di esperti della materia. Le credenziali per l’accesso al sistema saranno rilasciate a tutti coloro che ne faranno richiesta recandosi nei due Centri di Formazione di via Cagliari ad Ascoli e di via Mare a San Benedetto.

TAG: , , , , ,