Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Show Adverso. I bianconeri si impongono 5-3 sul campo della Bocastrum e portano a casa un successo fondamentale nel derby. Per i ragazzi di mister Di Cesare è la prima vittoria in campionato. Brutto ko invece per l’Eagles Pagliare, sconfitto 7-4 tra le mura amiche da un corsaro Etabeta.

I RISULTATI DELLE ASCOLANE – Alla fine è arrivata. L’Adverso Ascoli scaccia via i fantasmi e centra la prima vittoria in campionato. Successo che vale doppio dal punto di vista del morale, considerando che la vittoria arriva in trasferta e nel sentitissimo derby con la Bocastrum. Alla ‘Bombonera’ di Castorano i ragazzi di mister Di Cesare si impongono per 5-3, salgono a 3 punti in classifica e raggiungono proprio i cugini gialloblù. E dire che l’avvio di match era stato tutto a favore della Bocastrum, capace di portarsi in vantaggio per 2-0 e di chiudere avanti per 3-2 la prima frazione. Nella ripresa però la grinta messa in campo dall’Adverso ha ribaltato completamente l’inerzia della gara, spingendo i bianconeri a un’importantissima affermazione in trasferta. Male invece l’Eagles Pagliare: i biancorossi, dopo aver conquistato due vittorie nelle prime due gare, vengono sconfitti 7-4 tra le mura amiche dalla matricola Etabeta. Giornata storta per i ragazzi di mister Bachetti: prima vanno avanti fino al 3-1, poi si portano sul 4-3 e alla fine crollano sotto i colpi della compagine fanese.

LE ALTRE GARE – Valanga Corinaldo: gli uomini di mister Tinti annientano con un secco 10-0 il malcapitato Real Fabriano e conquistano la vetta solitaria della classifica. Sono loro la squadra da battere. Spettacolare anche la gara del Città Futura Montecchio, che si impone con un perentorio 9-0 sul Futsal Campiglione e sale al terzo posto in classifica. Il secondo posto, a quota 7 punti, è occupato invece dal CUS Macerata. Gli universitari, unica squadra ancora imbattuta alla pari del Corinaldo, superano 6-4 l’USA Torrese e costringono i ragazzi di Torre San Patrizio al primo ko in campionato. Tra le varie compagini appaiate a sei punti in classifica troviamo anche il Città di Falconara, vittorioso 5-3 sul Grottaccia, e l’Urbino, corsaro per 4-2 sul campo dell’Audax Sant’Angelo. Anche in questa giornata, come nei primi due turni, un solo pareggio: il 3-3 maturato tra Castelbellino e Nuova Ottrano. Venerdì 3 ottobre si torna in campo: Bocastrum United ed Eaglese Pagliare faranno visita rispettivamente a USA Torrese e Urbino. Posticipo casalingo invece per l’Adverso Ascoli, che sabato 4 ottobre ospiterà l’Audax Sant’Angelo.

LA CLASSIFICA – Ecco la classifica del campionato di serie C1 marchigiano aggiornata dopo il terzo turno.

  • Corinaldo 9 punti;
  • CUS Macerata 7 punti;
  • Città Futura Montecchio, USA Torrese, Etabeta, Eagles Pagliare, Urbino e Città di Falconara 6 punti;
  • Nuova Ottrano 4 punti;
  • Adverso Ascoli, Bocastrum United e Audax Sant’Angelo 3 punti;
  • Castelbellino 2 punti;
  • Grottaccia e Futsal Campiglione 1 punto;
  • Real Fabriano 0 punti.

 

TAG: , , ,