Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In riferimento alla mancata approvazione del Bilancio della Provincia di Ascoli Piceno entro il termine stabilito del 30 settembre, il presidente Piero Celani si appresta a comunicare che il ritardo è dovuto ad un fatto esclusivamente tecnico.

IL RITARDO – “La struttura, ridotta ad una sola unità operativa, oltre naturalmente al dirigente competente, – spiega – è stata impegnata nella redazione di numerosi altri atti quali il monitoraggio del patto di stabilità e le relazioni tecniche da redigere nell’ambito del complesso iter del piano di riequilibrio del’Ente. C’è inoltre da segnalare l’assenza del segretario generale per motivi di salute e l’impegno del vice segretario negli adempimenti procedurali relativi alle elezioni provinciali di secondo grado”, prosegue.

IL BILANCIO – Lo schema di Bilancio si previsione sarà approvato nei prossimi giorni in modo da renderlo operativo entro i termini normativi. “Per evitare polemiche e strumentalizzazioni – come sottolinea lo stesso Piero Celani – il documento contabile è pronto, restano solo da assemblare gli atti allegati e che lo stesso assicura l’equilibrio economico-finanziario dell’Ente”.

TAG: , ,