Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Picchio è tornato alla vittoria nella trasferta di Savona e si è portato a 12 punti in classifica nel girone B di Lega Pro. Al termine del match, deciso da una rete di Perez al 91’, hanno rilasciato dichiarazioni il mister Petrone, il difensore Mori e proprio l’autore del gol.

LE PAROLE DI PETRONE –Dedichiamo la vittoria di questo pomeriggio al nostro capitano Berrettoni. Questa mattina è venuto a mancare suo padre, ma nonostante tutto Emanuele è voluto scendere in campo. Ha dimostrato enorme attaccamento alla maglia. Ho un gruppo davvero eccezionale. Per quanto riguarda la partita sapevamo che il Savona avrebbe tenuto il pallino del gioco, noi ci abbiamo messo del nostro sbagliando troppi passaggi semplici. Siamo però stati bravi a crederci fino alla fine. Sono tre punti importanti, ma dobbiamo dare qualcosa in più”.

IL CENTRALE MORI – “Venerdì ci attende una grande sfida contro il Pisa, è sicuramente una diretta concorrente alla vittoria del campionato. Noi però scendiamo sul terreno di gioco sempre cattivi e uniti. Il Pisa è come il Savona, come il Prato e come ogni altra squadra. Noi dobbiamo pensare solo a fare bene. Sicuramente al Del Duca ci sarà una cornice di pubblico importante: faremo il possibile per far felici loro e noi. Glielo dobbiamo, abbiamo tifosi eccezionali. Anche oggi erano in tanti nonostante una trasferta molto lontana. La vittoria? La dedichiamo al nostro capitano Berrettoni”.

IL MAN OF THE MATCH PEREZ – “In settimana ho avuto qualche problema, alla fine il mister ha deciso di far giocare Altinier. Ma non è importante chi gioca, noi dobbiamo pensare ai tre punti. E oggi li abbiamo conquistati, nonostante una gara abbastanza brutta. Durante gli allenamenti proviamo spesso il contro-movimento, la scorsa settimana ho sbagliato e stavolta mi sono fatto perdonare. Credo che nel calcio vinca chi sfrutta le occasioni: oggi è stata una partita oggettivamente brutta, ma credo che siamo ancora in debito con la fortuna. Con il Pisa sarà una partita speciale perché ho giocato tre anni con loro, ci tengo a fare bene e ce la metterò tutta”.

TAG: , , , , ,