Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Provincia comunica che è stata prorogata al 30 novembre 2014 la scadenza del bando per erogare incentivi per la stabilizzazione dei contratti atipici delle micro-piccole e medie imprese. L’intervento è reso possibile grazie al reperimento, da parte dell’Ente, di ulteriori 100 mila euro a sostegno di un progetto che sta riscuotendo grande interesse dal territorio. Oggi si contano già 140 richieste per le quali sono stati stanziati 778mila euro.

GLI INCENTIVI – Le tipologie delle imprese interessate dall’iniziativa, finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo P.O.R. 2007/2013 (Ob. Competitività regionale e Occupazione), devono essere micro-imprese, piccole-imprese, medie-imprese con sede legale od operativa nel territorio provinciale che rientrano nei parametri fissati dal Reg. CE: 800/2008. Destinatari sono lavoratori e lavoratrici residenti o domiciliati in provincia di Ascoli Piceno con contratto di lavoro atipico (tempo determinato; di inserimento lavorativo; collaborazione a progetto, a chiamata, interinali, ripartito) in essere da almeno 3 mesi al momento della presentazione dell’istanza.

LE DOMANDE – La richiesta di incentivo, di 7mila euro per ciascun lavoratore da stabilizzare, deve essere effettuata dall’impresa interessata prima della trasformazione del rapporto di lavoro atipico. La domanda di finanziamento deve essere redatta dal titolare dell’azienda o dal rappresentante legale utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito istituzionale, mentre la domanda di presentazione va consegnata a mano o spedita a mezzo di Raccomandata A/R con avviso di ricevimento presso gli uffici del Servizio. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici del Servizio Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro in via Kennedy, 34 ad Ascoli Piceno o contattare gli indirizzi ernestina.rubatti@provincia.ap.it, simona.dibella@provincia.ap.it o roberto.maroni@provincia.ap.it.

TAG: , , ,