Articolo
Testo articolo principale

ROMA – Indesit Company comunica l’attuazione degli accordi. Il gruppo ha incontrato le istituzioni e i sindacati Fiom, Fim e Uilm per una verifica prevista dagli accordi siglati lo scorso 3 dicembre. “Abbiamo ribadito la necessità di una piena e tempestiva attuazione del piano industriale, a prescindere da qualsiasi vicenda societaria – fanno sapere le sigle sindacali -. Non appena si perfezionerà il processo di acquisizione di Indesit da parte di Whirlpool, iniziato a luglio, chiederemo di interloquire con Whirlpool in sede istituzionale, poiché anche Ministero e Regioni sono firmatari dell’accordo”.

GLI INVESTIMENTI – “Dall’inizio dell’anno sono già stati investiti 24 milioni di euro degli 83 milioni complessivi previsti nel piano triennale 2014-2016 – ha comunicato l’azienda -. Gli investimenti riguardano il rinnovo quasi totale della gamma di prodotti a più alto valore aggiunto realizzati in Italia, in termini sia di prestazioni che di competitività”.

I TRE SITI – Avviata la produzione dei forni a Fabriano, la produzione della nuove lavabiancheria a Comunanza e l’istallazione delle prime linee di montaggio dei piani cottura e la produzione dei frigoriferi a Caserta. Proprio nel sito campano nel mese di luglio è stata avviata la creazione del nuovo “It Service Centre” che permette la costituzione di 23 nuove posizioni lavorative che saranno occupate da personale del sito, attualmente in cassa integrazione a rotazione. Dal mese di agosto, invece, sono stati trasferiti alle attività centrali di assistenza al cliente 9 operai del sito di Fabriano.

TAG: , , ,